Il Parco

ilparcoIl Parco Zoo delle Star si trova ad Aprilia, ed è un eden che si estende su 3 ettari. La planimetria è particolare ed è disposta su tre livelli:

  1. carnivori e primati
  2. rettili e uccelli
  3. erbivori

non è casuale ma una scelta ponderata al fine di evitare fonti di stress per gli animali, dovute dal contatto visivo tra prede e predatori.

Daniel Berquiny si occupa da diversi anni, oltre che dell'addestramento basato sul rinforzo positivo di alcuni "Animali-Star", del recupero fisico e della custodia di animali esotici che, per disparate ragioni, vengono abbandonati o sequestrati dalle autorità competenti per detenzione illegale o maltrattamenti.

Insieme con la sua famiglia, Daniel ha creato un parco che li ospita al fine di promuovere l'amore verso gli animali, anche quelli meno conosciuti, nel rispetto dell'ambiente naturale attraverso la conoscenza e l'educazione ambientale rivolta a tutti coloro che vogliono restituire il valore e senso reale al mondo in cui viviamo e a cui apparteniamo.

Visitando il nostro "PARCO DELLE STAR" si contribuisce alla tutela e al mantenimento delle specie presenti, incrementando la cultura scentifica e il rispetto per le biodiversità.

Infine, il parco si è reso famoso, oltre che per i tanti "Animali-Star" del cinema le cui gesta sono riassunte al seguente qui, anche per l'operazione unica in tutto il mondo, di installazione "lenti", su una sua ospite ormai quasi cieca, la leonessa Elsa.

Il Parco Zoo delle Star supporta i programmi di conservazione